Gnatologia: i muscoli della mandibola e le articolazioni temporo-mandibolari

è possibile individuare le cause dei dolori alla mandibola e fornire una cura adeguata per alleviare il dolore

Contattaci

Se si avvertono dolori alla mandibola durante la masticazione o quando si apre la bocca, consultare un medico gnatologo potrebbe risolvere il problema alla radice. Il Dott. Andrea Agostini di Genova si occupa di analizzare in modo approfondito la rete di muscoli che muovono la mandibola e le articolazioni temporo-mandibolari.


Inoltre, viene studiata la fisiologia della bocca del paziente e le sue funzioni associate, come masticazione, deglutizione, respirazione e serramento-digrignamento. Grazie alla conoscenza approfondita, è possibile individuare le cause dei dolori alla mandibola e fornire una cura adeguata per alleviare il dolore.

La visita gnatologica


La visita gnatologica è un'importante valutazione diagnostica dei molteplici aspetti gnatologici del paziente. Attraverso questo esame, i fastidi come cefalea, dolori facciali, nucali, acufeni e vertigini possono essere in relazione con la malocclusione.


Si tratta di un esame fondamentale per lo specialista gnatologo, che può individuare con precisione l'effettivo rapporto tra mandibola e cranio. In questo modo è possibile individuare qualsiasi problematica che potrebbe impedire il movimento naturale della mandibola e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Contatta lo studio per fissare un appuntamento

per valutare le opzioni e trovare le soluzioni che fanno al caso tuo!

Prenota un appuntamento
Share by: